Skip to main content

Le Leggende di Andor

Le-Leggende-di-Andor-Cover

 Le Leggende di Andor gioco da tavolo fantasy cooperativo 

Le Leggende di Andor è un gioco da tavolo cooperativo da due fino a quattro persone che trasporta i giocatori nel magico mondo fantasy di Andor. Le forze del male stanno attaccando i possedimenti del Re, sarà compito dei giocatori collaborare per arrestare l'avanzata dei nemici del regno e salvare Andor.

Il gioco da tavolo è organizzato a scenari e le condizioni di vittoria sono determinate dallo scenario scelto, ad esempio in uno si dovrà trovare e raccogliere una medicina per il Re per poi portala al castello, in un altro invece si dovranno salvare i contadini del regno prima dell'arrivo del drago e cosi via.

In Andor i giocatori a andranno a scegliere uno tra i quattro personaggi disponibili, ognuno rappresentato da una miniatura e una plancia personaggio unica. Dopo di che si sceglierà la scenario da giocare, si prenderanno quindi le carte pergamena di riferimento mettendole di fianco al tabellone secondo l'ordine indicato dalle carte. Ogni carta presenta delle condizioni da soddisfare per poter avanzare alla carta pergamena successiva, condizione necessaria per poter terminare lo scenario.

Il tabellone rappresenta i territori di Andor ed è diviso in regioni, ogni turno i nemici presenti sul tabellone si muoveranno tra le varie regioni cercando sempre di avvicinarsi il più possibile al castello. Se troppi nemici raggiungeranno il castello i giocatori perderanno la partita. Quindi capiterà spesso in Andor di dover affrontare combattimenti e ricerche ma attenzione, ogni nemico che verrà ucciso farà avanzare il contatore del male di un punto verso la fine del regno, nel momento in cui il contatore raggiungerà l'ultima casella lo scenario verrà considerato perso. Ogni volta che si va avanti con lo scenario, si leggerà una nuova carta pergamena che potrebbe comportare anche il piazzamento di nuovi mostri sul tabellone. 

Le leggende di Andor vedono quindi giocatori organizzarsi in diversi compiti, il che rende un perfetto gioco di strategia. Ci sarà chi gestirà i nemici, chi cercherà oggetti, chi invece proverà a terminare il difficile compito dello scenario, per farla breve, servirà tanta cooperazione tra i giocatori! Un gioco da tavolo perfetto per un gruppo di quattro persone. 

Carcassonne gioco da tavolo
Talisman

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli