Skip to main content
In evidenza

Nemesis gioco da tavolo

Nemesis gioco da tavolo

Nemesis il gioco da tavolo ambientato nello spazio 

Nemesis, gioco da tavolo, vi porterà a vivere una storia analoga alla pellicola cinematografica di Alien. Vi troverete all'interno di una nave spaziale, la Nemesis, appena svegliati dall'ibernazione. La nave sarà infestata di Alieni e vi dovrete far strada all'interno delle pericolose stanze della Nemesis, sempre in guardia su quale aberrazione vi si parerà davanti. Quindi se amate i giochi di fantascienza ed i giochi di navi spaziali Nemesis è il gioco che fa per voi!

Il gioco da tavolo Nemesis è un gioco strategico semi-collaborativo di fantascienza, potrete quindi scegliere di portare a termine la missione tutti insieme e raggiungere quindi la terra mettendo in sicurezza i motori della nave, oppure potere "tradire" i vostri compagni e svolgere l'obiettivo personale assegnato segretamente da una carta ad inizio partita. Una volta completata l'obiettivo personale o dopo aver messo in sicurezza la nave il gioco terminerà.
Tutti i giocatori dovranno scegliere uno tra i vari personaggi unici presenti nel gioco, ognuno con abilità e carte differenti da tutti gli altri, potrete giocare come il Soldato, o il Pilota, perfino come uno Scienziato. Le classi sono davvero tante!

I giocatori partiranno da una stanza centrale ma attenzione però: dovrete stare molto attenti a non far rumore all'interno della nave, in base a quanto rumore farete attirare i mostri verso la vostra posizione, in ogni stanza della nave ci saranno degli eventi da risolvere, e non sempre saranno eventi benefici. Ma ci saranno anche molti oggetti e abilità da poter utilizzare per difendersi dai mostri ed arrivare alla vittoria.
Ogni turno il giocatore pescherà delle carte dal proprio mazzo di carte azione e potrà scegliere quali carte poter giocare, inoltre sulla plancia del personaggio scelto saranno presenti le azioni base che il giocatore potrà fare. Ci si potrà muovere, combattere, cercare, passare addirittura muoversi silenziosamente. Si potranno fare tantissime azioni che ci aiuteranno nel raggiungere il nostro obiettivo.
Nemesis è un gioco da tavolo molto immersivo e grazie alla possibilità di poter scegliere se collaborare o tradire ci porta quel pizzico di competizione unico nel suo genere.
Arkham Horror gioco da tavolo
Wingspan

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli