Skip to main content

Through the Ages la storia delle civiltà

Through-the-Ages---cover

Through the Ages rivivi la storia della civiltà riporta indietro i giocatori facendogli ripercorrere la storia dell'uomo

Through the Ages rivivi la storia della civiltà è un gioco da tavolo della Cranio Cration e immerge i giocatori a vivere un viaggio nella storia tra le ere del passato, rivivendo l'invenzione della ruota, la costruzione delle piramidi, le tattiche militare romane e cosi via fino ai giorni nostri.

Through the Ages è un gioco strategico ma anche un gioco di guerra ed è decisamente ben fatto in tutti i suoi aspetti, il titolo infatti abbraccia tutti gli aspetti di una civiltà, sulla plancia di gioco sono presenti i lavoratori che dovranno essere assegnati alle varie strutture, sempre sulla nostra plancia, rappresentante da delle carte. Il giocatore avrà a sua disposizione delle plance di partenza con disegnate sopra le tecnologie base che si dividono in: forme di governo, tecnologie militari e strutture come fattorie, miniere, templi, teatri etc.

Ma il tabellone di Through the Ages non finisce qui! Infatti ci saranno altre plance, questa volta in comune con tutti gli altri giocatori, che rappresentano i progressi militari, culturali e scientifici di tutti i partecipanti al gioco. E' un titolo davvero ricco di materiale, infatti le carte saranno divise in quattro ere diverse ognuna con le sue strutture, tecnologie e leader, avete capito bene! Sono presenti anche i leader in Through the Ages potremmo infatti schierare sulla nostra plancia personaggi iconici della storia comeGiovanna D'arco, William Shakespeare e molti altri.

Through the Ages essendo un gioco di strategia prevede al suo interno molte azioni da poter fare, sarà presente una fase politica dove potremmo interagire con i nostri avversari, seguita poi da una fase azione dove potremo pescare carte, aumentare la popolazione, giocare carte,sviluppare le nostre tecnologie e unità militari.

Through the Ages rivivi la storia della civiltà è un gioco da tavolo per due tre o quattro giocatori e rientra tra i migliori giochi da tavolo mai realizzati immergendo i giocatori all'interno del corso della storia

Talisman
Total War: Warhammer 2 Italiano serie

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli